lunedì 3 maggio 2010

pensiero della buona notte


Cosa mi porta qui alle 00.23 di notte... quando non ho ancora scritto un tubo di Lingerie?
Ma... non è poi così vero. Ho analizzato slip e reggiseni. Mi mancano ancora ben altre vesti.
Mi chiedo, però, in queste giornate, se davvero la semplice (ma neanche troppo...) scelta di un capo intimo possa rivelare qualcosa di noi stessi.
Adoro analizzare i momenti che scorrono veloci, ripassarli al rallentee nella mia mente più volte, vedere sotto una nuova luce la quotidianità...
Cosa pensiamo in quell'attimo in cui ci stiamo preparando per uscire, magari per andare al lavoro (bè, è troppo facile immaginare cosa si pensa davanti al cassetto semiaperto della biancheria quando si sta per andare ad un appuntamento galante...): voglio stare comoda? Oggi mi sento così? Si vede il reggiseno sotto al vestito? Mi piacerebbe far intravedere un po' di pizzo, chissà se lo nota quello lì alla macchinetta del caffè?

Oppure nulla. Si va.
Ad affrontare un'altra giornata, come quella di domani.
Magari con un po' d'ironia. Alla Pajama Party :)

Nessun commento:

Posta un commento