domenica 16 novembre 2014

Yoga break: così puoi farlo quando&dove vuoi


Ohm. Ohmm. Ohmmm. Quanto ohming bisogna fare per (soprav)vivere come freelance? E come mamma? Fidatevi, molto.

Eppure,tra scrittura, scadenze, bagnetti e pappine, l’unico Ohhhmmm che riesco a fare è quello degli sbadigli che mi porto dietro dalla mattina alla sera, saltando puntualmente le lezioni di yoga del centro che frequento da anni (dategli un'occhiata, fanno cose bellissime!).

Poi, qualche giorno fa, mi sono imbattuta nella storia di Sara Bigatti e del suo progetto La Scimmia Yoga, un sito di video corsi di Vinyasa Yoga, una pratica dinamica, dove gli Asana (le posizioni) sono collegate tra loro in modo fluido, rendendo le sequenze più movimentate. Ho pensato: proviamo.



Sono partita dal corso base livello 1, perfetto per chi non ha mai fatto yoga, non ha mai fatto Vinyasa (io!), è tanto che non fa yoga. Si articola in 6 lezioni (vanno dai 37 ai 50 minuti) e si incastra perfettamente nella giornata di un freelance perché:

1)  puoi scaricarlo sul computer e decidere giorno per giorno quando e dove dedicarti 30/40 minuti di benessere. Inoltre puoi interrompere il video se hai un’urgenza (vedi un cliente che chiama per un sos).

2)  Grazie agli Asana e alle torsioni lavori sulla flessibilità, punto dolente per chi, come me, passa ore al computer. Dopo la prima lezione la mia schiena ringrazia (le gambe meno, non è che so’ timide, eh, ma dopo l’esercizio erano di piombo, poi solo un po’ indolenzite :D ).

3)  Aumenta l’equilibrio e la concentrazione. Cose che diminuiscono naturalmente dopo qualche ora di produttività. Per questo, invece di imbottirmi di caffè e andare avanti ad oltranza, preferisco staccare con lo yoga (in pausa pranzo o durante i sonnellini del piccolo), ripartendo poi più carica e motivata.

E tu, conosci un fit-break che si incastra alla grande con la libera professione? Raccontamelo qui sotto!




Nessun commento:

Posta un commento