giovedì 20 novembre 2014

Coperta di Linus aka cardigan da freelance: come scegliere quello giusto per lavorare

Total look e still life source Pinterest: qui ho scoperto lo stilista canadese BERNARD LAFOND, creatore di pullover e maxi cardigan perfetti per le mie giornate da freelance. Lo compri qui: sheinside.com 

AAA cardigan cercasi per una freelance infreddolita.

C’è chi ha bisogno di un caffè per carburare. Chi deve giocherellare con i capelli per trovare l’ispirazione. Chi deve spegnere il cellulare altrimenti addio concentrazione.

A me basta un abbraccio. Ma che sia quello morbido e rassicurante di un maglione o di un cardigan, che mi dica: “Don’t worry baby, anche stasera ti riporterò a casa sana e salva”. 
Possibilmente con un bel pezzo scritto, corretto e inviato.


Sceglierlo non è facile perché il cardigan del freelance (o il pullover) è un feticcio, una coperta di Linus, qualcosa che fa da ponte tra un mondo interno (ricco di trallallà) e uno esterno (ricco di “devi consegna’”).

Ecco le 3 C che il tuo pullover deve avere per essere il tuo perfetto alleato durante la giornata lavorativa:


CONFORTABLE
Non troppo pesante, né troppo leggero, deve mantenere il tuo corpo ad una temperatura ideale (per te). NON  deve costringerti ad arrotolare le maniche per lavorare al computer e dovrebbe essere versatile al punto da poter essere indossato a casa, ad un appuntamento dal cliente o al coworking.

COCOON
Sì, coccoloso. Quindi niente lana che pizzica, niente maniche troppo corte o fronzoli strani che intralciano quando cammini. Scegli qualcosa che ti faccia semplicemente sentire bene, davvero bene e a tuo agio, perché ci passerai tutto il giorno insieme.

COLORFUL
Se sei amante del nero salta questo paragrafo ma... personalmente credo nel potere dei colori, nell’ispirazione che può dare una macchia color arancio o gialla, ma amo anche l'eleganza dei neutri come il cipria o il crema, perfetto contraltare in un contesto lavorativo, spesso piuttosto grigio (guarda intorno a te: di che colore sono la stampante, la scrivania o il computer?). 


E tu, quale coperta di Linus porti con te durante la giornata lavorativa? E quali caratteristiche deve avere? Raccontamelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento