martedì 11 novembre 2014

Mani VS tastiera: come averle perfette anche se digiti tutto il dì

Source: Pinterest
Non so voi, ma c’è una cosa che ho sempre sotto gli occhi mentre scrivo: le mie mani. E, devo ammetterlo, a volte non è una bella vista.

Succede così: le scadenze si accumulano e, digita&ticchetta sulla tastiera, le unghie si ribellano, sfaldandosi e opacizzandosi ad ogni battuta. Nella rivolta, poi, è coinvolta anche la pelle delle mani che, disidratandosi, tira.

Le guardo e penso: ma non eravate voi il mio biglietto da visita? Eloquente silenzio. Così ho pensato di rimediare. La mia soluzione è un rituale-lampo per le mani da fare ogni mattina, ed è possibile farlo (quasi) sempre perché inizia e finisce nella mezz'ora che rubo al sonno mattutino del mio baby boy per controllare email e social.
Vuoi provarlo anche tu? 



Eccolo qui.

La sera prima 
Posiziona tatticamente un minibeauty accanto alla tua postazione di lavoro. Deve contenere: 1 crema idratante per le mani, 1 limetta di carta, 1 diluente per smalto, qualche dischetto di cotone, 1 base per lo smalto, 1 smalto (possibilmente neutro).

1 My Manicure Set contiene un tagliaunghie, blocco levigatore unghie 4 fasi, smalto, spingi e taglia cuticole SEPHORA
2 Crema vellutante mani Arlésienne alle note di zafferano, rosa e violetta L'OCCITANE EN PROVENCE
3 Crema mani all'Olio di Argan, idrata senza ungere I PROVENZALI
4 Smalto "Flirting with the phantom" dell'edizione limitata Midnight Masquerade MORGAN TAYLOR
5 Smalto My kind of ball gown dell'edizione limitata Midnight Masquerade MORGAN TAYLOR
6 Kit Manicure Long Lasting con un detergente+una base coat+un top coat FORMULA X


La mattina

5 MINUTI: mentre accendi il computer passa sulle mani e le unghie la crema idratante e massaggiala per bene.

3 MINUTI: fai asciugare mentre digiti sulle iconcine di Skype, Mail, Google Chrome o quelle che apri tu di solito.

10 MINUTI: mentre leggi l’oggetto delle email e apri quelle più interessanti rimuovi lo smalto e passa la limetta rapidamente, allineando le unghie alla stessa altezza.

7 MINUTI: prima di leggere le news sul tuo quotidiano online preferito passa la base (indurente, rinforzante, levigante, anti-ingiallimento, decidi tu quale) per lo smalto e poi lascia asciugare mentre leggi.


5 MINUTI: È il momento dei social e dello smalto. Passalo velocemente (quello colorato, che non uso in questo periodo, non l’ho testato) mentre sei sull’homepage, in maniera da poter scorrere con facilità i post, senza farlo scheggiare mentre si asciuga. Et voilà! Le mani ringraziano ;-)

DOVEROSO P.S.  Lo smalto non va rimosso tutti i giorni! Solo quando è scheggiato o smangiucchiato. Quindi, mentre leggi le email, via libera alla lima in cartone e magari al bastoncino d'arancio per pulire bene l'unghia. 

Nessun commento:

Posta un commento