domenica 11 marzo 2012

Changes

Una mia vecchia bici è ancora in un cortile del centro storico, lasciata lì dopo un aperitivo e mai più ripresa. Questa è quella nuova, regalo dell'ultimo San Valentino. 

La vita ti cambia.
Il lavoro, le relazioni ti cambiano.
Tu cambi, continuamente.
Ma io mi stupisco ancora...





E mentre mi rendo conto, per l'ennesima volta, che le mie domeniche, i mei week-end, non sono più gli stessi (ma gli stessi rispetto a cosa? Dove cavolo si è imbambolata la mia testa?) che amo l'aria aperta (ma quando mai!), che mi stupisce la natura (ma davvero?), che adoro il mio giardino, che mi piace cucinare (anche se sui risultati il mio fidanzato avrebbe molto da raccontare... ma che ci posso fare, sale e zucchero sono così simili all'apparenza che a volte possono essere scambiati, no?) e che, a volte, quando guardo compiaciuta una maglia senza pieghette, mi accorgo che mi piace anche stirare... ecco, penso che sto proprio male. Malissimo direi.

Mi hanno drogata, vero? Bé, tra l'altro è buona 'sta roba. Perché... quanta aria entra in questa vita. Quanta luce, quanto bellissimo sole.

Anni fa all'una p.m. mi svegliavo. Ora fotografo violette baciate dal sole nel giardino dopo una mattinata di lavoro. Me lo assicurate che  è tutto normale, vero? :)

Un sole da disadattata però, perché non riesco a capire come mai le vecchie cose, quelle che prima mi facevano sentire viva, ora non mi attraggono più. È che fondamentalmente mi annoiano.

Sentire le solite chiacchiere, ora, non vale rimanere a casa con un libro, con un dvd, ma anche da sola. Oppure con persone con cui mi sento in sintonia davvero. Che hanno qualcosa di vero da raccontarmi.

È come se avessi scoperto una sorgente dentro di me che ora ha tanto, tantissimo, da darmi. Da dare.

Che faccio, rimango qui o vado a fare un aperitivo ?

Ok, ora sto qui. Anche se a volte sembra strano.
Ma con un Kir da sorseggiare (non lo preparo io, non si sa mai!)... che in fondo non ci sta per niente male ;)




3 commenti:

  1. normale non sò.. ma sei in ottima compagnia, garantito!
    mio nonno diceva "invecchianno impazzenno"

    RispondiElimina
  2. normale non sò.. ma sei in ottima compagnia, garantito!
    mio nonno diceva "invecchianno impazzenno"

    RispondiElimina
  3. Ma i tuoi nonni ne sanno una più del diavolo, Betta!!! Contenta di essere in ottima compagnia :)

    RispondiElimina