mercoledì 17 dicembre 2014

Perché organizzare un social-brunch per Natale


Se Natale è la festa degli affetti... hai mai pensato a quali progetti, colleghi, clienti sei più affezionato? Ti sei chiesto, ad esempio: quale progetto ti ha dato maggiore soddisfazione nel 2014? Con quale cliente hai fatto team? Quale collega ti ha fatto sentire compreso, ti ha ispirato, ti ha dato proprio quella dritta che cercavi? Ora che è iniziato il countdown verso la tre giorni natalizia, vale la pena spendere qualche minuto per fare le proprie valutazioni, rachiuderle in una parola, GRAZIE, e... spenderla bene. Ad esempio, organizzando un social brunch natalizio con chi ha condiviso con te il 2014: quella rete che ti ha sostenuto, portandoti esattamente dove sei.


Ti piace l’idea? Se gli dedichi qualche minuto al giorno, da qui al 20 dicembre, potrai ribaltare l'idea della classica cena aziendale natalizia, trasformandola in un social brunch per freelance e non, con un obiettivo: + condivisione - stress.



17 dicembre - CALL TO ACTION
Inizia stasera a spargere la voce utilizzando tutti i tuoi social (crea un evento su fb, carica foto su Instagram taggando gli invitati, tweetta l’appuntamento ai tuoi contatti...) L’obiettivo è incontrarsi, farsi gli auguri di Natale, condividere le sensazioni di fine anno. Quello che manca, a volte è solo l’iniziativa.

18 dicembre – SCEGLI IL POSTO
Nessuno ha i soldi, il tempo, la voglia di affittare uno spazio. Un social brunch tra freelance è qualcosa di veloce e smart: dai appuntamento al caffé che frequenti di solito, organizza qualcosa da te, mettiti d’accordo con i gestori del coworking che frequenti, scambiando un po’ di spazio per un po’ di promo.

19 dicembre – PROMO? NO GRAZIE
Ecco, parlando di autopromozione: la tua lasciala a casa. Natale è la festa degli affetti, ricordi? Tira fuori quelli veri. Regala emozioni, ascolto, ispirazioni. Incontra le persone che vuoi ringraziare davvero. Condividi esperienze, lasciati suggestionare. Farai il pieno di energia e di idee per il nuovo anno e ne regalerai agli altri. 

20 dicembre - OK, MA DEVO CUCINARE?

Anche no. Però, se vuoi, tira fuori il tuo piatto forte, la ricetta per cui hai ricevuto + complimenti. Nell’ottica della condivisione, svela il tuo segreto ai fornelli, non importa se dolce o salato. Per questo il brunch è un momento perfetto: unisce gli opposti, creando un pasto unico, ricco di spunti (anche) golosi.

Nessun commento:

Posta un commento