domenica 15 maggio 2011

to do list DOPPIA


Si dice che i freelance non possano fare a meno di una to do list quotidiana.
È vero.
Cosa ci fanno, però, non è cosa nota ma assolutamente soggettiva.

Parlo di me: le mie liste di cose-da-fare durante la giornata ci sono, certo, ma sono sparse per casa, nelle borse, accartocciate, dimenticate, spuntante SEMPRE a metà.
Farle è indispensabile, seguirle impossibile.

Allora mi sono chiesta... come farle funzionare in maniera creativa? Farle diventare, insomma, un gioco?
Guardo quella di oggi (non facciamo commenti sul fatto che è domenica ed ho una lista anche per i festivi... ):
- scrivere un pezzo+ due testimonianze
- prendere appuntamento per due interviste
- fare delle ricerche
- fare una lista (ma che, l'ho messo nella lista? So' scatole cinesi 'ste liste??) delle cose da fare la prossima settimana

Ok, mi sono lasciata un po' di cose indietro e recupero nel we. Ci sta. Diciamo.

Ma da domani ho deciso di cambiare: farò DUE liste, una delle cosa DA FARE ed una delle cose che VOGLIO FARE.
E poi proverò ad equilibrarle per tutta la giornata.

Funzionerà? Oh, almeno potrò dire di averci provato!

Nessun commento:

Posta un commento