lunedì 9 gennaio 2012

scrivania VS palestra

Amici per la pelle: tazza con tisana e cioccolatini (qui sono stati già mangiati!)


Ok, questo doveva essere un nuovo inizio.
Ok, avevo la sacca da palestra pronta.
Ma non avevo lo spirito.

Perché il mio non è proprio uno spirito da: esco, mi tengo in forma, mi diverto e... ah, sì, poi lavoro se c'è tempo. No, il mio è uno spirito che la mattina si alza e dice: chissà cosa succede nel mondo oggi? Chissà se ne posso far uscire un bel pezzo? Ecco, è questa la mia grande passione. Accettiamola, no?

Così sono le 17.38 e la palestra non la vedo neanche con il binocolo.




Allora, tra i proponimenti del nuovo anno, ho deciso, cancello tutto: non diventerò la wonder woman che si alza presto (mai riuscita il 31 anni, perché dovrebbe accadere proprio ora?), che ama il fitness (come si dice a Roma, mai coperto), che lavora qualche ora al giorno e poi si dimentica di tutto, scadenze imminenti comprese (questo mi incute troppo terrore, per quanto...).

Tra i proponimenti del nuovo anno, invece, ce n'è solo uno gigante che voglio mantenere: ACCETTARMI. Un altro: ASCOLTARMI. Un altro ancora: ah, bè certo, se poi questo si tradurrà in "Ho scoperto che VOGLIO andare in palestra".... tanto meglio, no?

ps un'altra natura morta da scrivania... solo io le trovo a loro modo poetiche? :)




Nessun commento:

Posta un commento