venerdì 4 maggio 2012

Un tuffo nel Rococò

Una vera acconciatura in stile Rococò. I love it!
Come non pensare, supporre, scommettere sul fatto che io sia una grande fan del Rococò?
È uno stile che, con tutti quegli ornamenti, quei vezzi, quelle capricciosità varie, non posso non sentire mio.




Ma la bella notizia è che, Jehsel Lau, la stilista con cui sto collaborando (ah, perché, non lo sapete? Da quest'anno non scrivo&basta, ma collaboro anche con intraprendenti stiliste, per aiutarle nella difficile arte della comunicazione. Tradotto: io faccio blablabla e loro mi lasciano volteggiare tra le loro creazioni...), ha appena tirato fuori dal cappello magico una collezione di abbigliamento per la danza ispirata al Rococò.
Peccato che le piroette non siano il mio forte, altrimenti... :)

Non per questo, però, la sera scorsa non ho provato a piroettare con il mio iPhone da un angolo all'atro del backstage del servizio fotografico per il catalogo della nuova collezione di Jehsel, che si chiama appunto Rococò, firmato da Stefano Borghi

Il risultato? Nessuna caduta ma... scatti rosa confetto con la ballerina Daniela Mancino (lei sì che le sa fare le piroette...) che si prepara allo shooting. Bella, vero?

Abbigliamento da ballerina: body, calze e le mitiche scarpette, tutto rosa. Sullo sfondo le creazioni di Jehsel Lau.

Al momento del trucco la stilista si improvvisa truccatrice... E il risultato non è affatto male! Mi spiega che in Messico (dov'è nata) la costumista si occupa di tutta l'immagine del servizio/spettacolo, quindi anche il trucco.
Quasi pronti per scattare... qui Daniela si prepara. Jehsel intanto mi spiega che la nuova collezione nasce dal desiderio di regalare alla ballerina uno stile elegante e raffinato anche durante gli allenamenti, senza bisogno di aspettare il grande giorno del debutto. Curiosi di vedere la nuova collezione? Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento