venerdì 27 giugno 2014

Quando la pausa è uno smoothie-break...

Gli ingredienti dello smoothie alla papaia e il libro di ricette

... È decisamente una buona idea! Quando lavoro a manetta perché ho una scadenza molto ravvicinata (diciamo sorpassata) tendo a non fermarmi mai, se non per dare un’occhiata angosciata all’orologio. Ovviamente NON VA BENE! Perché ne esco stanca, sono meno produttiva e puntualmente mi riprometto di non ridurmi più così.

Con la gravidanza ho cambiato un po’ abitudini e ne ho consolidate altre, come quella degli smoothies a metà mattinata e metà pomeriggio. Complice un vecchio libro rispolverato per caso (Smoothies, di Ruth Cullen, Astraea Editrice) e il “fruttarolo” proprio sotto casa, mi sono concessa merende da bimba, facendo il pieno di quelle vitamine che neanche l’integratore di acido folico&co!

Vi posto la mia ricetta preferita, tonificante ed energizzante, modificata un po’ :-)

Ingredienti
1 arancia matura da spremuta
½  papaia a pezzetti
¾  di bicchiere di fragole appena uscite dal frigo
1 banana

Spremete l’arancia fino ad ottenerne il succo, versatelo nel frullatore, poi aggiungete la papaia, le fragole, la banana e 4 cubetti di ghiaccio. Frullate fino ad ottenere una miscela omogenea. Buon appetito!



Ps L’occhio vuole la sua parte, anche se la pausa la fai da sola! Per questo mi sono attrezzata con tovaglietta lilla di cotone grezzo + bicchiere in vetro da smoothies + una lettura easy. Poi un giro del palazzo per sgranchire le gambe ed ecco un break-freelance che funziona davvero :-)


Nessun commento:

Posta un commento