lunedì 1 settembre 2014

3 facilities per ricominciare


Forse per ricominciare serve anche un po' di vuoto... da riempire con qualcosa che sappia di te


C’è chi se la fa prendere bene e alle 6 del mattino del I° settembre è bella carica, pronta a far avverare tutti i buoni propositi accumulati durante l’estate (eccomi!) e c’è chi si ritrova dietro allo schermo a fissare inebetita le foto delle vacanze appena passate, dei weekend di sole rubati alla primavera, fino rispolverare le immagini di quel viaggio che quanto-vorrei-essere-lì-adesso (e... ri-eccomi!). Sì, perché ricominciare (a fare cosa? A vivere in città, a lavorare, a curiosare tra le vetrine autunnali, a strappare due ore per un aperitivo con le amiche, a portare il cardigan dentro la borsa, a preferire le ballerine ai sandali, a raccogliere i capelli davanti al computer...) porta con sé eccitazione e spavento, nostalgia e voglia di novità. Ma dato che BISOGNA ricominciare, ecco tre facilities testate da me.


Micro-shopping in cartoleria
Ho letto da poco che le spese fatte in cartoleria sono tra gli acquisti più gratificanti perché permettono di colorare con un tocco di creatività anche il contesto lavorativo più serioso. Quindi micro-shopping ma colorato :-) Io ho preso un set di gommine da cancellare (non ne avevo bisogno ma le ho trovate alla cassa ed erano irresistibili), un quadernone con la copertina rosso ciliegia (un must a settembre per me) e due nuove penne di cui una stilo (il tocco vintage poteva mancare?!).


Anno (morale) nuovo, smoothie nuovo
Il “fruttarolo” sotto casa ha appena aperto e di frutta ce n’è poca poca ma sono riuscita a rimediare gli ingredienti per questo smoothie semplice semplice ma ottimo per iniziare...
1 bicchiere di latte
1 vasetto di yogurt
2 cubetti di ghiaccio
1 banana
1 cucchiaino di miele d’acacia
Dopo aver lasciato il latte per 10 minuti nel freezer, versalo nel frullatore insieme allo yogurt, ai cubetti di ghiaccio, al miele e alla banana. Frulla ad alta velocità per 4 minuti e bevi fresco.

Nuovo e gratis per sognare: il catalogo di Ikea

Ed ecco il regalo inatteso della giornata: il catalogo di Ikea, consegnato tatticamente il primo settembre. Nonostante le sfighe tecnologiche da rientro (iPhone in assistenza e caricabatterie dimenticato nelle colline toscane) che mi hanno fatto posticipare tutto, compreso questo post, adesso sono pronta a sognare: nuovi spazi da costruire e da vivere, nuovi angoli di me e di noi.

Nessun commento:

Posta un commento