venerdì 31 ottobre 2014

Sul perché freelance e streghe si somigliano


Da stamattina smanetto al computer, dietro una scadenza, una parola, una chiusa per un pezzo... E a tutto penso tranne che alla festa di Halloween. Poi qualcuno bussa alla porta.

Trick or treat?
Emh...

Mi guardo al volo allo specchio e... lo scherzetto me l’ha fatto lui. La strega di Halloween si è materializzata davanti ai miei occhi. Sono io! Quindi ci penso sul serio: freelance e streghe hanno davvero qualcosa in comune?

Certo che sì, eccone tre!




FANNO MAGIE
Sì, hai capito bene, proprio magie! Altrimenti come lo chiami consegnare 8 lavori per la stessa data, e magari ricevere anche complimenti per puntualità&precisione? Capita, a volte. Come capita di non farcela, entrare in palla, e scrivere pezzi di mer**. Ma le magie A VOLTE ci salvano.

HANNO LO STESSO LOOK
Non sempre, eh! Ma nei giorni di scadenze e di pinza sui capelli, per intenderci, manca solo il cappello da strega! Se fosse sempre Halloween, niente da dire: un bel risparmio di tempo e di energia per il travestimento... Ma se non è la notte del 31 ottobre, corri ai ripari ;-)

IL CALDERONE È SEMPRE ACCESO

La mia attività lavorativa è accompagnata da due tendenze che si ripetono anno dopo anno. Il trend autunno-inverno è: io+computer+tisana fumante. Quello primavera-estate è: io+computer+frullatone. Quindi sì, il “calderone” è sempre acceso, per prepararsi una  bella mug fumante. Mentre l’estate lo sostituisce il minipimer. #songioie

Nessun commento:

Posta un commento