giovedì 30 ottobre 2014

Cervello in palla? Respira l’autunno


Pausa. Break. Voglia di respirare. Senza neanche una scadenza. Seguendo solo il ritmo del mio respiro. A volte mi prende così. A volte CI prende così, quando la libera professione sembra tutt’altro che libera. Quando hai detto un altro “Sì”, pensando alla fine del mese, ai bisogni del cliente, a una serie di cose giuste ma che non mettono in conto il baricentro su cui ruota tutto: tu.




 Quando stai così: pressato, stressato, inca**ato, c’è solo una cosa da fare. Entra in un’altra dimensione. Immergiti. Respira.

 

Io sono andata alla Riserva Naturale di Pietraporciana, in Toscana, vicino Sarteano.
A calpestare foglie. Cercare pigne da bruciare. Ed aria da respirare.


Quando sono tornata mi sono rimessa al lavoro, con il sorriso sulla faccia (e un cesto di pigne che neanche il camino di Babbo Natale!). 


Può servire anche a te un break così? Ti do tutti i riferimenti:

WHO Rifugio Escursionistico di Pietraporciana
(mobile 334/8161795, email pietraporciana@abiesalba.com)


WHAT Passeggiate, escursioni, picnic, pranzi, cene, dormire. All’interno del Podere, una costruzione storica immerso nella Riserva Naturale di Pietraporciana, trovi le cartine della zona con i sentieri percorribili a piedi e/o in mountain bike.

WHERE Riserva Naturale di Pietraporciana, sul crinale tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, in provincia di Siena. Qui la mappa.

WHEN Tutto l’anno, ma da ottobre ad aprile la struttura ricettiva ospita solo gruppi di almeno 10 persone.


WHY Per i motivi di cui sopra. Per la storia che racchiude il bellissimo Podere (leggi qua!). Per respirare l’autunno e fare una pausa, anche in mezzo alla settimana. Tu puoi. Sei freelance anche per questo, no?

Nessun commento:

Posta un commento