venerdì 5 dicembre 2014

Mercatini di Natale: dove andare e perché

Lo spirito natalizio quando arriva arriva... 

Scrittura-interviste-scadenze.... Quando arriva il momento in cui si stacca dalla vita da freelance-disponibile-h24 per godersi uno dei periodi più magici dell’anno? Quando entriamo in modalità natalizia? Ecco, se vuoi darti una mano (perché staccare per noi freelance non è poi così facile...) fai un salto in uno di questi mercatini di Natale, scegliendo quello + vicino al tuo mood per le Feste: il periodo è quello giusto, la voglia c’è, non perdiamoci il Natale davanti ad una tastiera...





#green (dal 23 novembre 2014 al 6 gennaio 2015)
Ho dato un’occhiata alle foto del mercatino di Levico Terme (in Trentino Alto Adige) e mi sono innamorata: questo sì che è un mercatino di Natale da fiaba! Immerso nel parco secolare degli Asburgo, è un mix di casette di legno, profumo di vin brulé e cioccolata calda, musiche di Natale e lucine.
Sceglilo se: hai voglia di sognare, ma sul serio. Qui, non solo trovi spirito Natalizio a palate, ma anche un paesaggio da sogno, dove la natura da una prova eccezionale di incanto e magia.  

#gourmet (13-14 e 20-21 dicembre 2014)
In Toscana, a Sarteano, dall’8 dicembre inizieranno i preparativi natalizi. Primo step l'8 con il villaggio degli Elfi, ricco di giochi e percorsi animati nel centro storico, mentre nei prossimi weekend (13-14 e 20-21 dicembre) arriveranno i mercatini enogastronomici, bancarelle e decorazioni natalizie.
Sceglilo se: ami la Toscana e l’atmosfera medievale, la cittadina è magica e la cultura enogastronomica della Van di Chiana merita una sosta. p.s. io andrò qui!

#traditional (aperto tutto l’anno)
Per tutte le tasche e ricca di botteghe artigiane, la “via dei pastori” a Napoli (ossia via San Gregorio Armeno), è una tappa imperdibile per gli amanti del Presepe. E poi... non te la vuoi fare una nottata di lavoro pregando un bel Bambinello in sughero che ti faccia consegnare in tempo? ;-))
Sceglilo se: hai voglia di tradizione, di calore, di lasciarti stupire dalla varietà delle migliaia di statuine e cascate, mulini, fontane, che solo qui puoi trovare.

#fashion (dal 4 al 23 dicembre 2014)
Creatività artigiana à gogo al Cortile del Maglio, a Torino (in Piazza Borgo Dora 34, in uno dei quartieri più suggestivi della città, famoso per i suoi mercati dell’antiquariato e dell’usato) con 100 espositori interni e 48 casette tradizionali in legno nelle aree esterne, con prodotti artigianali e addobbi per le Feste.
Sceglilo se: hai voglia di vivere l’atmosfera di un borgo in festa, calandoti nello spirito natalizio che pervade i vicoli e le piazzette del quartiere.

#kidsfriendly (dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015)
Vallerano è un piccolo borgo ai piedi dei Monti Cimini: qui, nel cuore della Tuscia, il Natale si accende con eventi culturali, scenografie luminose e artigianato. Inoltre, domenica 21 è il giorno dedicato ai bambini con balloon art, facepainting e maschere, aspettando Babbo Natale. Mentre sia il 14 che il 21, un trenino natalizio porterà i bambini a spasso per Vallerano.
Sceglilo se: Come me, "tieni famiglia", e vuoi regalare ai tuoi piccoli una giornata indimenticabile.


Nessun commento:

Posta un commento